Per preparare la macedonia di #frutta #fresca, puoi utilizzare le diverse qualità di frutta che preferisci, abbinandole a tuo piacimento, preferendo sempre la frutta fresca di stagione.
Utilizza una tazza mug per misurare la quantità di #frutta necessaria, oppure se sei a dieta, seleziona la frutta e pesala in base a quanto specificato nel tuo piano alimentare personalizzato, rispettando la #stagionalità e la grammatura indicata nel piano.
Alcuni esempi di frutta che potresti utilizzare: #ananas, #fragola, #kiwi, #melone, #lamponi, #limone, #mela, #pompelmo... Prepariamo insieme la nostra macedonia di frutta fresca!
INGREDIENTI PER UNA PORZIONE: una tazza mug di frutta fresca di stagione (questa quantità si riferisce alla frutta mista, già lavata e al netto degli scarti, alcuni esempi: ananas, fragola, kiwi, melone, lamponi, limone, mela, pompelmo...), un cucchiaio di succo di pompelmo spremuto al momento, un cucchiaio di succo di limone spremuto al momento, della #cannella q.b., #menta fresca q.b., un cucchiaino di #miele (preferibilmente da agricoltura biologica).
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti
LIVELLO DI DIFFICOLTÀ: facilissima
PREPARAZIONE
Lava bene e taglia a cubetti la frutta selezionata per la tua macedonia. Versala all'interno di una coppa da dessert e mescola con delicatezza. Aggiungi il succo di pompelmo e il succo di limone, appena spremuti. Adesso mescola accuratamente e aggiungi la cannella e il miele. Mescola nuovamente e accuratamente.
Per il tocco finale, aggiungi qualche fogliolina di menta fresca.
Servi in tavola e assapora il tuo gustoso dessert salutare.
Buon appetito!
Dott.ssa Tiziana Sacchetti
Dietista Nutrizionista
Studi in:
Aprilia, Pomezia, Roma e online.
Inizia la tua dieta con me:
shop online 👇🏻
Comentarios