top of page
Immagine del redattoreDr.ssa Tiziana Sacchetti

L'armadietto delle spezie

Aggiornamento: 8 set 2023



E’ buona abitudine organizzare nella nostra cucina un “#armadietto delle #spezie e delle #erbe #aromatiche”, preferibilmente fresche, da rifornire periodicamente, in modo da avere sempre a disposizione tutto quello che ci serve per insaporire e migliorare le qualità dei nostri piatti.



Al fine di conservare correttamente le erbe aromatiche e le spezie, e preservarne aromi e proprietà #nutrizionali e #curative


( vedi articolo 'Le Spezie: ottime per insaporire i cibi, e fanno bene alla salute' seguendo il link di seguito


ti consiglio di utilizzare dei #contenitori di #vetro trasparente provvisti di coperchio, e delle etichette adesive da apporre su ogni contenitore, annotandovi: il tipo di spezia contenuta, la data di #preparazione, e gli #abbinamenti, che ti consiglio sempre nell’articolo dedicato all’utilizzo e alle proprietà delle spezie, di cui sopra.



Se inoltre vuoi avere a disposizione spezie ed erbe aromatiche freschissime come appena raccolte, ben venga!



Puoi destinare una mensolina della tua cucina, oppure un’area del tuo piano di lavoro, ben arieggiata e illuminata dalla luce solare diretta, per curare e crescere le tue piantine di spezie ed erbe aromatiche.


In tal modo potrai prelevare la quantità giusta di prodotto, sempre fresco, e darai un tocco di colore e freschezza alla tua cucina!



Tutto ciò fa bene alla tua salute e alla salute di tutta la famiglia!


Buona sana alimentazione!



Dott.ssa Tiziana Sacchetti

Dietista Nutrizionista


Studi in:

Aprilia, Pomezia, Roma e online.


Inizia la tua dieta con me:

shop online 👇🏻




Contattami e torna in forma 🌱

74 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page