Si tratta di #cioccolatini con un #cuore morbido di #cereali #integrali, raccolto in un involucro #croccante di cioccolato #bio al #70% di #cacao.
Un momento di piacere, fatto di soli ingredienti salutari.
Inoltre, la preparazione dei miei cioccolatini ai cereali integral, richiede soli 15 minuti di tempo per la preparazione, e nessuna cottura.
Ti consiglio di utilizzarli, per la tua prima #colazione, per esempio abbinati a un #caffè senza #zucchero, qualche #fettabiscottata e un bicchiere di #spremuta d'#arancia fatta al momento.
Oppure puoi consumare un cioccolatino a fine pasto, accompagnato da una tazzina di caffè senza zucchero, per concludere in dolcezza.
Vediamo come si preparano!
INGREDIENTI PER 15 CIOCCOLATINI:
30g di cereali integrali in fiocchi, 30g di fiocchi d’#avena integrali piccoli, una tazzina da caffè di #bevanda #vegetale (in questo caso ho utilizzato il latte ai 3 cereali), un cucchiaino colmo di #miele biologico, due cucchiaini di #semi di #lino preferibilmente da agricoltura biologica, una tavoletta da 100g di cioccolato al 70% di cacao da agricoltura biologica (ti consiglio quello con le #fave di #cacao).
Ti serviranno inoltre: uno stampino per cioccolatini in silicone da 15 cioccolatini, 3 cucchiaini da caffè, e una spatolina.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti
LIVELLO DI DIFFICOLTÀ: facilissima
PREPARAZIONE
Sbriciola i cereali integrali con l’aiuto di un mortaio, e mescolali con i fiocchi d’avena integrali e i semi di lino. Nel frattempo, metti la tavoletta di cioccolato a fondere a bagnomaria, a fiamma bassa, avendo cura di mescolare di tanto in tanto, con l’aiuto della spatolina. Metti a scaldare la bevanda vegetale in un pentolino. Quando la bevanda sarà calda (non bollente), aggiungi il cucchiaino di miele e mescola accuratamente fino a quando questo si sarà sciolto completamente. Adesso aggiungi la bevanda e miele, calda, al preparato, e mescola accuratamente. Quando il cioccolato sarà sciolto, ungi lo stampino in silicone con un tovagliolo imbevuto di olio evo. Adesso, con l’aiuto della spatolina, versa il cioccolato sciolto, sul fondo e lungo i bordi delle formine per cioccolatini. Dopodiché, con l’aiuto di un cucchiaino pulito, poni una quantità di preparato ai cereali sopra il cioccolato, per formare il cuore morbido. Adesso, ricopri il ripieno ai cereali, con il cioccolato sciolto, aiutandoti con la spatolina. Metti il tutto in frigorifero e lascia riposare per circa un’ora.
Trascorsa l’ora i cioccolatini saranno pronti: rimuovili delicatamente dallo stampino in silicone.
Sono molto buoni anche d’estate, perché puoi conservarli in frigorifero e consumarli freddi. Puoi conservarli in frigorifero fino a 3 tre giorni di tempo.
Buona sana pausa di piacere!
www.lericetteperlasalute.com
Comments