top of page
Immagine del redattoreDr.ssa Tiziana Sacchetti

Centrifuga di mele e zenzero

Aggiornamento: 18 feb 2020




Questo #succo fresco e #dissetante, abbina le proprietà #antiossidanti della #mela a quelle toniche e #stimolanti dello #zenzero.



Fa bene alla salute del tratto gastrointestinale, favorisce la #diuresi e attiva la #digestione.


Ti ti consiglio di berlo a #colazione, oppure agli #spuntini di metà mattina e/o metà pomeriggio, ad esempio abbinato a della frutta secca e a del pane di segale.



Se sei a dieta, utilizza questa ricetta in base a quanto previsto nel tuo piano alimentare personalizzato.



INGREDIENTI: per prepararlo, utilizza due mele verdi (oppure se segui un piano personalizzato utilizza la grammatura della frutta indicata nel tuo piano alimentare), due cm di radice di zenzero fresco tagliato a fettine, 1/2 cucchiaino di #miele oppure del dolcificante a base di stevia o #saccarina (in base al tuo gusto personale, oppure, se sei a dieta, in base a quanto previsto nel tuo piano alimentare), 1/2 fogliolina di #menta fresca.



TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti



LIVELLO DI DIFFICOLTÀ: facilissima



PREPARAZIONE

Procedi nel modo seguente: #centrifuga le mele verdi con la buccia e 2 centimetri di radice di zenzero fresco tagliato a fettine. Metti il succo così ottenuto in un bicchiere, aggiungendo 1/2 cucchiaino di miele o del dolcificante a base di stevia o saccarina (se segui un piano personalizzato, aggiungi il miele o il dolcificante, in base a quanto previsto nel tuo programma alimentare personalizzato) e ½  foglia di menta fresca spezzettata.


La centrifuga è pronta per essere gustata!



Ricordati di lasciarmi il tuo commento e un like❤️



Tanta salute a tutti!


www.lericetteperlasalute.com

63 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page